Pignataro Maggiore – Enza Cirelli è nata in Cielo

Il 12 dicembre 2020 l’insegnante Vincenza (Enza) Cirelli ha raggiunto la Casa del Padre.
Enza aveva frequentato l’Istituto Magistrale “Pizzi” di Capua e l’Università degli Studi “L’Orientale” di Napoli e aveva svolto la sua attività didattico-educativa, riscuotendo consenso e apprezzamento, nei Comuni di Teano, Mondragone e Pignataro Maggiore. Per il suo carattere solare, disponibile e altruista si era conquistata la stima della “famiglia magistrale” e del più vasto ambiente sociale; aveva impreziosito con il suo contributo, fattivo ed operoso, le attività della “sua” parrocchia come catechista, componente della Schola cantorum, Presidente dell’Azione Cattolica e quelle della Diocesi di Teano-Calvi come Segretaria dell’Azione Cattolica Diocesana e Responsabile e guida degli esercizi spirituali della gioventù cattolica.
Nel 1971 convolò a nozze con Giuseppe Di Giacomo, docente di Educazione Tecnica e, nei vari campi estivi parrocchiali, entrambi diedero testimonianza del valore della “famiglia” ai giovani partecipanti.
Enza ha vissuto gli ultimi anni della sua esistenza terrena vivendo le sofferenze che la malattia le procurava con una fede cristiana non comune. Alcuni dei suoi “ragazzi” dei campi estivi di Roccamonfina, oggi giovani adulti, al momento della sua dipartita l’hanno ricordata come maestra ed educatrice scrivendo “Se n’è andata anche la maestra Enza. Noi ragazzi del muretto di San Domenico siamo sempre più soli”.
La Direzione e la Redazione di DEA Notizie esprimono vicinanza ai figli Andrea ed Elisa e alla sorella Vanda.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post