Calvi Risorta, pagina Facebook Giovanni Lombardi Sindaco: importante aggiornamento scuole

Nella mattinata di oggi (leggi ieri N.d.R.), siamo venuti a conoscenza della positività al Covid di un’insegnante calena.
Sulla base di un’attenta e minuziosa relazione elaborata dal Comandante della Polizia Municipale che ha intervistato telefonicamente l’insegnante, sto predisponendo un’Ordinanza di chiusura esclusivamente della scuola elementare di Petrulo per le giornate di lunedì e martedì ed una sanificazione di tutti gli ambienti scolastici del plesso.
Inoltre, avendo sentito più volte nella mattinata le Autorità Sanitarie dell’Asl, informo che, nella giornata di lunedì, l’Asl potrebbe predisporre provvedimenti di quarantena per gli alunni e personale scolastico ritenuto a rischio. Questa decisione, di competenza esclusiva dell’Asl, dipenderà dalle valutazione sanitarie dei medici dell’Asl.
Nel frattempo, a titolo puramente precauzionale, invito tutti gli alunni, gli insegnanti ed il personale scolastico che a vario titolo potrebbero rientrare nella catena dei contatti a rischio, ad osservare un isolamento fiduciario fino alle nuove disposizioni dell’Asl.
Ne approfitto inoltre per informare che questa mattina, in accordo con il Comandante della Polizia Municipale, il Coordinatore della Protezione Civile Comunale ed il Presidente del gruppo associativo di Protezione Civile, è stato predisposto un servizio d’ordine tra vigili e volontari di Protezione Civile fuori ad ogni plesso scolastico, negli orari di entrata e di uscita degli alunni, allo scopo di ridurre al minimo gli assembramenti e con l’intento di sensibilizzare i genitori e gli alunni ad un nuovo comportamento fuori gli edifici scolastici.
Infine, rassicuro gli amici dell’opposizione che, come si può vedere, non è stato perso nemmeno un minuto di tempo per tutelare la salute degli alunni e dei concittadini e che non è stato tralasciato nulla per ottenere, nei limiti del possibile, una scuola quanto più sicura possibile.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post