Giorgio Magliocca Sindaco Pignataro Maggiore ha pubblicato

CORONAVIRUS 10 Gennaio ore 15
1 POSITIVO
Oggi registriamo 1 nuovo POSITIVO.
Si tratta di una ragazza che appartiene ad una famiglia già contagiata qualche mese fa e pesantemente danneggiata dall’emergenza.
Persone contagiate dall’inizio della pandemia: 176
25 I POSITIVI ATTUALI
6 DECESSI
145 GUARITI
#SCUOLE
Ricordo, inoltre, che domani torneranno alle attività didattiche in presenza i bimbi dell’infanzia e gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria.
Lunedì 18, invece, sarà la volta di tutti gli altri alunni.
Questo programma è stato deciso dal Presidente della Regione Campania con ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2021.
Il Sindaco, quale autorità sanitaria sul territorio, nel valutare l’andamento epidemiologico del proprio comune può eventualmente adottare provvedimenti più restrittivi. Le valutazioni, come già scritto in un precedente post, devono in ogni caso seguire le indicazioni tecniche scientifiche individuate ed affidate ai primi cittadini da parte degli organi competenti.
Al momento il nostro comune non presenta elementi di valutazione tali da indurre il sottoscritto ad emettere provvedimenti più restrittivi rispetto a quelli assunti dal Presidente della Regione Campania su ambito regionale.
Inoltre, si sottolinea che da un punto di vista delle eventuali misure di contenimento ci affideremo ai protocolli precauzionale già adottati a settembre dell’anno scorso.
In particolare, in caso di una positività o di un contatto stretto riscontrato in una classe, i soggetti coinvolti verranno posti in quarantena per 7 giorni. Al 5° giorno (inutile correre a fare il tampone prima di questo termine, salvo che non si manifestino sintomi) procederemo ad un tampone Asl facendo richiesta attraverso il proprio medico curante e contattando il sottoscritto.
Prima della ripresa l’aula sarà sanificata.
Inutile sottolineare che se l’andamento epidemiologico dovesse mutare in peggio le attività didattiche in presenza verrebbero nuovamente sospese.
L’AUGURIO CHE FACCIO AI RAGAZZI È CHE POSSANO TORNARE ALLA NORMALITÀ SENZA ALCUNA PAURA.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post