Vitulazio – Gli auguri del Sindaco

Costruiamo insieme un 2021 positivo!
Cari Concittadini,
ci lasciamo alle spalle un anno difficile per tutti, un anno che ci ha fatto vivere momenti di particolare difficoltà a causa del virus che non ha risparmiato la nostra Comunità.
Abbiamo dovuto affrontare situazioni imprevedibili che hanno segnato profondamente il nostro Paese.
Le limitazioni imposte a causa della pandemia hanno sospeso ed immobilizzato il tempo e le normali attività. Ci sono venuti a mancare la quotidianità, gli spazi sociali, i contatti umani e interpersonali.
Tuttavia, nonostante il distanziamento e le limitazioni che le nuove regole ci impongono, è emerso il “senso di comunità” attraverso piccoli o grandi gesti di solidarietà, azioni che sono valse ad alleviare e superare momenti difficili.
Abbiamo avvertito la vicinanza ed il sostegno di tanti volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, delle Associazioni e degli Enti che hanno contribuito a rispondere alle numerose richieste di aiuto. Lo hanno fatto in silenzio, con discrezione, rispettando la dignità di ogni persona in difficoltà. A loro va tutta la nostra gratitudine.
Il lavoro di vigilanza e controllo del territorio posto in campo da tutte le Forze dell’Ordine, in modo particolare dal locale Comando Stazione dei Carabinieri e dalla Polizia Municipale, ha mostrato anche il volto umano del sostegno materiale e morale verso tutti.
Grazie all’alto senso di responsabilità di tutti i (pochi) dipendenti comunali che, in aggiunta all’ordinaria amministrazione, hanno dovuto espletare pratiche straordinarie, siamo riusciti a rispondere alle richieste di ognuno.
E’ vero, nulla sarà più come prima, i lutti che hanno segnato il nostro paese, le perdite economiche subite dalle imprese e dai commercianti hanno lasciato un segno indelebile.
Siamo una grande Comunità, fatta di donne e uomini responsabili, che nei momenti di difficoltà esprime forza e sostegno verso chi ha bisogno.
Il nuovo anno ci impone di ripartire tutti insieme, ancora più uniti, per superare con forza e determinazione questo momento.
A tutti voglio augurare un buon 2021 con l’auspicio che sia un anno di speranza durante il quale tutti possano vedere realizzate le loro aspettative, ai giovani in particolare auguro di attuare i loro progetti di vita, alle imprese di ripartire e superare le difficoltà , alle persone fragili di vivere in serenità, ma soprattutto a tutti il ritorno alla normalità.
BUON ANNO
Il Vostro Sindaco
Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post