Calvi – Aggiornamento situazione locale

Giovanni Lombardi Sindaco comunica:
A seguito di un aggiornamento con i dati in possesso dell’Asl, comunico 10 nuovi casi di positività e 25 casi di guarigione.
Come si può vedere, i casi di guarigione aumentano ma, contestualmente, la curva dei contagi, seppur in calo, continua ad avere un andamento altalenante.
È molto importante sottolineare che a Calvi Risorta, vista l’importante campagna di sensibilizzazione all’esecuzione di tamponi messa in essere dal Sindaco e dai medici di famiglia, emerge un dato molto più attendibile e veritiero rispetto alle realtà in cui non è avvenuta quest’azione di mobilizzazione di massa.
La mia spinta propulsiva ad eseguire un elevato numero di tamponi si basa sull’incontestabile evidenza scientifica che l’individuazione del maggior numero di positivi possibili, con particolare riferimento agli asintomatici o ai paucisintomatici (soggetti che sviluppano pochi sintomi), e quindi il loro successivo isolamento, possa ridurre il numero dei contagi totali.
Così facendo, in collaborazione con i medici di famiglia, siamo riusciti ad isolare molte persone risultate positive evitando che il contagio potesse diffondersi ulteriormente.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post