Teano – Il Sindaco Dino D’Andrea, ancora una volta, è riuscito a salvare la sua Giunta comunale

Ancora una volta il Sindaco Dino D’Andrea è riuscito a cacciare dal cilindro un coniglio, salvando per l’ennesima volta la sua Giunta comunale dopo un continuo incessante di cambi e ricambi. Ma tra questi cambi vi è anche un “ritorno di fiamma”, così come succede nelle storie sentimentali, con il ritorno in squadra di Bruna Balbo, dimessasi dalla Giunta comunale lo scorso 6 marzo. In un passaggio delle sue dimissioni possiamo leggere “Non sarò più assessore ma resto comunque un amministratore attivo! Rinunciare alla carica di assessore in un momento di pieno panico ed emergenza può apparire come un atto folle ed irresponsabile, lo devo alla mia etica e al rispetto che ho nei confronti dei miei concittadini e perché non disposta ad andare contro il mio buon senso, e la mia educazione ….valori che sono venuti meno da chi ha cercato di gestire la macchina amministrativa! D’altronde lo stesso primo cittadino a fronte di tale emergenza ben ha pensato di occuparsi della revoca di due assessori senza condividere tale decisione con il resto della maggioranza.
Non sono mai scesa a compromessi e non lo farò mai, chi mi conosce lo sa bene”.
In quella occasione ben quattro componenti della Giunta comunale andarono via, quali Nicola Palmiero, Carmine De Fusco e Carmen Natale (oltre a Balbo). Da tempo Balbo non fa più parte di detto gruppo, mentre si rimane in attesa sugli accordi che si starebbero definendo tra il Sindaco ed il Consigliere Carmine De Fusco.
Ma si sa che la politica è la scienza dell’impossibile, per cui nulla è definitivo, ed anche il ritorno in Giunta da parte della giovane e brava Bruna Balbo non ha destato particolari critiche in paese.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post