- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Il mondo e le dipendenze da diversi punti di vista

I volontari portano avanti i webinar informativi di prevenzione alla droga.
Giovedì 22 ottobre alle ore 20:30 i volontari dell’associazione no-profit Mondo Libero dalla Droga organizzano un webinar gratuito di informazione per sfatare i falsi miti del mondo delle tossicodipendenze.
Ne parleranno, da diversi punti di vista, Alfonso Cinelli Dirigente SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) in servizio presso la Sezione Antidroga della Questura di Bari, Alessandro Sparelli, volontario dell’associazione Mondo Libero dalla Droga e Vincenzo Dinoia che racconterà la sua testimonianza.
Questo tipo di iniziative, portate avanti da anni dall’associazione, hanno come unico scopo quello di far scoprire i reali fatti legati alla droga, senza fare un discorso moralistico e senza giudicare, ma portando esperienze reali e dati scientifici.
I volontari da anni cercando di raggiungere i ragazzi prima che lo faccia la droga o lo spacciatore e si danno da fare organizzando conferenze nelle scuole, eventi sportivi, progetti culturali e altri tipi di iniziative. Tutto questo perché sanno bene che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.
Il webinar è accessibile a tutti e verrà trasmesso sulla piattaforma ZOOM e in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione (https://www.facebook.com/MondoLiberodallaDroga)
Per richiedere il link di collegamento scrivi a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com
Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga

Condividi questo articolo qui:
[1]