Cancello ed Arnone (CE). L’associazione AIDAA sugli scudi

Ieri, sabato 19 settembre 2020, si è celebrata, in oltre 150 Paesi, il World Cleanup Day 2020, la più grande azione civica di pulizia al mondo. La strada per risolvere l’annoso problema dello smaltimento o riuso dei rifiuti, pur essendo tortuosa, con la collaborazione di volontari, si spera nella soluzione.
A Cancello ed Arnone (CE), l’associazione AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali Ed Ambiente) della quale è Presidente il giovane volenteroso Massimo Del Gaudio, ha partecipato all’evento ripulendo una vastissima zona del comune riscuotendo il plauso dei residenti. I Volontari della suddetta Associazione stanno portando avanti un percorso non solo di pulizia ma anche di sensibilizzazione sui temi legati al ciclo dei rifiuti.
La terza edizione del World Cleanup Day arriva nell’anno dell’emergenza da Covid-19.
Per questo Let’s do It! Italy invita i partecipanti ad osservare le disposizioni ministeriali in termini di sicurezza. Ogni Regione ha inoltre adottato direttive territoriali differenti. Per cui è bene informarsi sul sito dell’Ente regionale di appartenenza prima di organizzare un’azione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post