Sabato 12 settembre inaugurazione portale chiesa Maria Santissima Immacolata

Maddaloni – Sabato 12 settembre 2020 alle ore 18.30 la comunità foraniale di Maddaloni è in festa per l’arrivo in città del Vescovo di Caserta Mons. Giovanni D’Alise presso la comunità parrocchiale di Maria Santissima Immacolata di via Roma 238.
L’occasione è data dalla solenne benedizione del portale centrale (ex novo) in legno di rovere pantografato. L’opera è stata fortemente voluta dal parroco don Edoardo Santo, infatti, il precedente versava in cattive condizioni e non era più dignitoso per il Tempio Santo che tentava di proteggere da intrusioni e non più decoroso per la bellezza architettonica in cui si trovava. Tanti sono stati a coadiuvare il parroco in questa iniziativa in primis Franco Pascarella Gianluca Marsano, Franco Russo e Franco Lombardi.
Seguirà la Santa Messa presieduta dallo stesso Ordinario Diocesano alla presenza del parroco e di tutta la comunità dei fedeli. L’animazione liturgica sarà a cura della corale parrocchiale diretta e con all’organo il Prof. Maestro Luigi Ceci.
La progettazione della sostituzione nonché il disegno centrale che raffigura la Vergine Maria è a cura del Geometra Vincenzo Casoria dello Studio di ingegneria ACS con sede ad Acerra ( Na).
La grafica rappresenta, come ricorda il primo versetto del capitolo 12 dell’Apocalisse, la Madonna come: “una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle”.
La realizzazione del nuovo portale è stata eseguita dalla “Windows Sliding Systems srl” di Caserta, e l’iniziativa è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione della ditta Vincenzo Bove, artigiano falegname maddalonese, che ha donato la manodopera per il montaggio e manutenzione del rivestimento in legno del portone principale della chiesa.
Dunque non resta che rinnovare l’appuntamento per tutta la comunità dei fedeli maddalonese per sabato 12 settembre 2020, Festa del Santissimo Nome di Maria, alle ore 18.30 presso la comunità parrocchiale di Maria Santissima Immacolata di via Roma 238 a Maddaloni. Da fuori dal sagrato con il Vescovo e il parroco si avrà la benedizione del portale e poi, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e degli enti locali anti assembramento e di tutela della saluta per effetto covid-19, si procederà ad entrare in chiesa per la Liturgia Eucaristica.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post