Caldo afoso in Campania

In questi giorni si susseguono numerose ed importanti notizie sul tempo previsto per il weekend di Ferragosto. L’ultima novità vede proprio per la giornata “cuore dell’estate” un caldo afoso con temperature davvero molto elevate, ma attenzione, non mancheranno anche le sorprese con il rischio di improvvisi temporali.
Facciamo il punto della situazione con tutte le PREVISIONI aggiornate.
Nei prossimi giorni sul bacino del Mediterraneo andrà rafforzandosi un vasto campo di alta pressione di origine africana che garantirà una maggior stabilità atmosferica su buona parte dei settori. Da venerdì 14 però l’avvicinamento di un vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa potrebbe complicare i piani su alcune regioni.
Mercoledì 12 Agosto: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, min 21°C, max 31°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 31°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 917W/mq.
Giovedì 13 Agosto: giornata caratterizzata da foschia densa al mattino. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 6km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 90m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 865W/mq.
Venerdì 14 Agosto: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, minima 20°C, massima 33°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli da Sud con intensità tra 6km/h e 13km/h.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post