Mare proibito in penisola sorrentina, vietato ai non residenti

Il mare in costiera è proibito ai pendolari anche ad agosto. Tanti rinunciano a mettersi in viaggio in Circumvesuviana per andare verso le località della penisola sorrentina. per non rischiare di ritornare indietro con l’afa e il caldo di questi giorni.
I vagoni del treno sono semivuoti, cosi le spiagge libere. E’ in vigore l’ordinanza che vieta l’accesso a chi non risiede o non alloggia in città. Per i pendolari c’è soltanto la possibilità di accedere al mare accedendo ai lidi privati.
A Meta di Sorrento ci sono lidi più economici ma le persone che sono arrivate in costiera non hanno potuto fare il bagno. Per chi non era informato hanno dovuto fermarsi allo Stop della protezione civile. Ad un kilometro dalla stazione c’è la polizia municipale che impone lo STOP a dei ragazzi che reclamano nessun avviso e disinformazione. A Sorrento è possibile e per chi alloggia in altri paesi viene accolto senza problemi, soltanto per i pendolari non ci sono scuse e tocca andare in altre località.
Il sindaco di Meta di Sorrento Giuseppe Tito ha limitato l’accesso alle spiagge cittadine ai non residenti poiché nel mese di giugno c’è stato l’assalto alle spiagge e alla Circumvesuviana e il primo cittadino è stato costretto a chiudere parzialmente la città.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post