Comune di Vitulazio – Recupero strutture sportive – realizzazione nuovi impianti sportivi

Dalla pagina Facebook del Comune di Vitulazio riportiamo:
Negli ultimi tempi sono sempre maggiori le richieste da parte di Cittadini, Società Sportive ed Associazioni di avere la disponibilità di strutture e spazi attrezzati, sia per praticare il calcio che altre discipline sportive che pure si vanno diffondendo, in modo particolare tra i giovani.
Nel settore calcistico Vitulazio, nel passato, ha espresso atleti che hanno raggiunto livelli ragguardevoli riuscendo a collocarsi in categorie apicali del modo del calcio.
Anche attualmente il nostro paese ha visto crescere e farsi strada nel mondo del calcio giovani promesse che rappresentano il nostro orgoglio, segno che il glorioso passato ha contribuito a formare e stimolare anche le giovani generazioni.
Anche le squadre di calcio locali hanno sempre dimostrato il loro valore riuscendo a classificarsi, nelle rispettive categorie, in posizioni significative nei vari campionati.
Pur disponendo di varie strutture sportive non è possibile riuscire a dare risposta alla sempre screscente domanda di praticare sport, atteso che alcuni impianti attualmente sono inutilizzabili e necessitano di interventi di recupero e ristrutturazione.
Poiché lo sport rappresenta sia un momento significativo di aggregazione, che un’occasione formativa ed educativa importante, soprattutto per i giovani, questa Amministrazione intende dare risposte alle richieste provenienti dal mondo dello sport.
Sulla scorta di tali considerazioni nella riunione di giunta del 7 agosto, su iniziativa dell’assessore allo sport Tommaso Scialdone e del Consigliere agli eventi sportivi, Salvatore Russo, con delibera di giunta, abbiamo dato incarico al Responsabile dell’UTC, Arch. Cornelio Socci, in collaborazione con il Geom. Franco De Cristofaro, di redigere progetti di messa in sicurezza del campetto retrostante lo stadio comunale che, in considerazione delle condizioni in cui versa anche a causa di varie azioni di vandalizzazione, è inutilizzabile.
In tale area si intende allestire una tensostruttura, con pavimentazione in parquet, per potervi praticare basket, pallavolo e calcetto.
Nel contempo l’UTC comunale provvederà a redigere un progetto per la realizzazione di un campo di Tennis e uno di Padel sull’area che fiancheggia l’attuale campo sportivo, mentre nello spazio residuo un ampio parcheggio funzionale alle esigenze delle realizzande strutture sportive.
In tal modo le strutture sportive di Viale Kennedy potranno assolvere alle funzioni di centro sportivo polivalente ove poter praticare varie discipline sportive.
Da ultimo è stato anche dato incarico ai tecnici comunali di recuperare l’area Playground ubicata in Via Enrico Fermi che pure rimane inutilizzata ed inutilizzabile e redigere un progetto per la realizzazione di un campo di Beach Sport, che racchiude discipline sportive molto praticate soprattutto nel mondo dei giovani.
I progetti saranno candidati e finanziati con mutui messi di recente in campo dall’Istituto di Credito Sportivo in coordinamento con l’ANCI, senza interessi a carico del Comune.
#vitulaziocittàdellosport#
#sportpertutti#
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post