Miry D’Amico si racconta con un’intervista

In questi giorni abbiamo incontrato un popolare volto televisivo partenopeo, Miry D’Amico “Dolcemora”, la quale, con la gentilezza e la cortesia che la distinguono, ci ha concesso un’intervista.
Iniziamo con il chiedere cosa ti ha portato a fare l’attrice?
Figlia d’arte, in quanto sia mia madre Sonia Stefanelli che mio padre Giovanni, sono state persone dello spettacolo. Ho cominciato all’età di 19 anni con il produttore discografico, Tony Dal Parlamento, che ha scritto dei brani musicali con i quali ho cominciato ad esibirmi nelle piazze e nelle trasmissioni radiofoniche. Il palcoscenico mi ha sempre interessata perché fa parte di me. Una grande spinta di popolarità l’ho ricevuta quando, nel 2012, ho cantato con l’attrice Sandra Milo, nel giorno del suo compleanno. Ho partecipato a programmi televisivi nazionali come le Iene, Italia’s Got Talent e al “Play Vip in Tour Reality”. Se sono riuscita a posizionarmi “sugli scudi” lo devo al manager Mimmo Di Caprio. Un’altra importante trasmissione è stata la Fashion Star, con la regia di Gino Cocciardo, un programma sia per artisti emergenti che per quelli “istrionici”. La mia carriera artistica è culminata con la passione della recita e da tre mesi sto lavorando a un’importante soap opera, “10 vetrine”, con la regia di Amedeo Staiano, dove svolgo il ruolo della proprietaria di un’agenzia di viaggi. La trasmissione andrà in onda su Capri Event canale 271 alle ore 22.30, dal lunedì al venerdì. Sono previsti altri impegni sia come conduttrice che come showgirl. Fare l’attrice è stata per me una scelta di vita.
A parte le trasmissioni, attualmente quali impegni o progetti hai sul set?
Attualmente sto facendo le riprese della sit-com della televisione napoletana “10 vetrine” e da ottobre parteciperò a importanti programmi nazionali, che, per ovvi motivi, non vi svelo adesso. Ben presto sarò testimonial di gioielli artigianali realizzati a mano da un orafo campano e di altri brand famosi. Per perfezionare la mia recitazione sto studiando presso una scuola famosa del cinema.
Quali sono state le attrici che invidiavi per la loro bravura e che, magari ti hanno influenzata?
Sono stata molto influenzata da Sofia Loren per la sua napoletanità e per la somiglianza del mio al suo volto. Poi Laura Torrisi per la sua tenacia e determinazione, e Giuliana De Sio per il suo essere poliedrica nell’interpretare tutti i ruoli proposti.
Qual’è stata l’esperienza più significativa della tua carriera?
“Play vip in tour” era un reality che metteva alla prova i vari personaggi nel vivere quotidiano ed è stata l’esperienza formativa più importante perché avevo la percezione di molte telecamere su di me. Sono molto inorgoglita per gli importanti riconoscimenti raggiunti in questi anni come Premio Nomentum, Premio Città di Roma, Premio Joy artisti si nasce, Premio Ugola d’oro e Premio Cavallino d’Oro.
Dove sarà Miry D’Amico fra pochi anni?
Adesso mi sento abbastanza realizzata anche perché ho una splendida famiglia con dei figli che mi rendono ogni giorno sempre più felice e un futuro marito, Gino Cocciardo, che mi segue in tutto. Sono contenta, all’età di 30 anni, di quello che ho realizzato finora e spero di vivere sempre immense emozioni sul grande schermo. Ringrazio il mio agente storico Mimmo Di Caprio del NCA Management per l’attenzione, la fiducia e l’affetto che nutre da tanti anni nei miei confronti. Ringrazio anche Angelo Iannelli, Enzo Agliardi, Francesco Russo, Gennaro Silvestri, Alfredo Mariani, Franco Capasso, Teresa Moccia, Tonino Miglione, Jury Monaco, Imma Merola, Franco Capasso, Amedeo Staiano, Antonio Fiorillo, Veronica Bokambanza, Conte Gennaro Coccurolo, Teresa Di Girolamo, Jessica Gravante, Gigione Maresca, Gigi Attrice, Rosario Penza, Enzo Paolice, Gino la Gatta, Erennio De Vita per la loro fiducia che mi dimostrano sempre e i tanti sostenitori capuani che mi seguono e tifano per me. Ringrazio, infine, anche te e l’intera Redazione della Testata quotidiana online www.deanotizie.it
Potete seguire gli aggiornamenti sui social Facebook Miry D’Amico Dolcemora pagina ufficiale e Instagram Miry D’Amico.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post