Celebration Italia con il Comune di Caserta – Al Parco degli Aranci il Basket diventa protagonista

Domenica 2 agosto il playground di Parco Aranci ospiterà una partita del tutto amichevole, organizzata dai ragazzi dell’associazione Celebration Italia insieme agli amici americani del gruppo di Celebration presente all’US Navy di Gricignano d’Aversa.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Comune di Caserta e del consigliere Andrea Boccagna, riferimento territoriale, che ha fortemente voluto il playground inaugurato esattamente il 5 luglio dell’anno scorso.
Domani sera a partire dalle 19.30 due squadre del tutto improvvisate di giocatori americani e casertani, ma piene di entusiasmo e voglia di giocare animeranno il quartiere e testeranno l’area per un prossimo progetto in itinere per settembre.
Vale a dire l’attivazione di un “basket camp” per i bambini del quartiere ma anche per chiunque altro voglia unirsi all’iniziativa, con la possibilità di essere allenati da un coach di pallacanestro, formalmente abilitato, direttamente dagli USA.
Il Camp prevedrà poi anche la possibilità di un mini torneo finale con premiazione e coppa.
Intanto domani sera, non mancate a questo piccolo grande evento, ci sarà musica e altri giochi per allietare i presenti e soprattutto dare vita ad un bene comune che è importantissimo per il territorio.
“Abbiamo organizzato davvero all’ultimo minuto – spiega John Tufaro, responsabile di Celebration Italia – su richiesta di Andrea Boccagna, ma non ci siamo fatti scoraggiare. Ormai abbiamo un legame con questo quartiere, solo poche settimane fa abbiamo trascorso una bellissima giornata di volontariato insieme ai ragazzi del Comitato Caserta città Viva per la pulizia e la manutenzione della villetta e a partire da settembre vogliamo prenderci cura del Playground e provare a renderlo un altro punto di aggregazione per bambini e ragazzi”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post