Dedagroup Stealth – presenta in anteprima Stealth® Sustanaibility Solution

Trento, 22 luglio 2020 – L’intero settore della moda è reduce da un momento senza precedenti, che pone i brand difronte a uno scenario estremamente complesso. Tuttavia, se la pandemia e il conseguente lockdown hanno certamente generato un fortissimo impatto economico negativo, mettendo in secondo piano molte di quelle che erano state identificate precedentemente come priorità dalle industrie, la sostenibilità e la responsabilità sociale non possono figurare certo tra le priorità penalizzate. Al contrario, la rinforzata consapevolezza del rispetto per l’ambiente e dei valori collegati a tale approccio sembra segnare con ancora maggior forza uno dei percorsi da intraprendere per sostenere il rilancio economico, come evidenzia il white paper “LA SOSTENIBILITA’ COME LEVA DI GOVERNANCE E CRESCITA”.
Tuttavia, raggiungere i più elevati livelli di sostenibilità, nonché di crescita e profitto che questo può generare, è complesso e richiede oltre ad una fondamentale capacità di visione anche il supporto di tecnologie in grado di potenziare lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie necessarie, alleggerendo al contempo il notevole carico di lavoro aggiuntivo che l’attenzione al tema comporta per definire una affidabile tracciabilità e trasparenza.
Dedagroup Stealth, con la sua approfondita conoscenza del settore e dei processi, illustrerà nel corso del webinar “STEALTH® SUSTANAIBILITY SOLUTION: potenziare tracciabilità e trasparenza dei dati nelle logiche di moda sostenibile”, che si terrà il 23 luglio alle ore 11.00, l’evoluzione prossima della Fashion Platform che da 30 anni fa crescere i grandi brand della moda. Nel corso del webinar saranno infatti anticipate le caratteristiche del nuovo modulo STEALTH® SUSTANAIBILITY SOLUTION, pensato per accompagnare l’industria moda nella misurazione degli indici di performance ambientale a supporto delle nuove logiche e scelte strategiche di moda sostenibile, il cui rilascio è previsto per l’autunno.
Mimmo Solida, CEO di Dedagroup Stealth, commenta: “Se già prima del lockdown che ha colpito il mondo i più grandi brand dell’industria della moda avevano compreso l’importanza di attuare politiche e controlli di sostenibilità, iniziando a innescare un cambio culturale in tutto il settore, oggi creare le condizioni per condurre un’attività sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale è ancora più cruciale, direi vitale. Tutti hanno toccato in modo inequivocabile il delicato equilibrio del mondo, e sia che lo si guardi dal punto di vista delle aziende, che dei lavoratori o dei consumatori, tutti hanno la consapevolezza di avere la responsabilità di proteggere il pianeta nel suo complesso. La tecnologia rappresenta un potentissimo strumento in questa direzione. Anche Dedagroup Stealth ha scelto di non venir meno alla propria responsabilità di attore chiave per accompagnare l’industria in questa necessaria transizione e nella certezza di poter essere di grande aiuto continua a investire nello sviluppo del software stanziando ben 4 milioni di euro aggiuntivi per lo sviluppo di nuovi moduli che rispondano all’evoluzione dei bisogni”.
È nella natura della tecnologia più intelligente e utile farsi interprete delle nuove esigenze nonché, in molti casi, anticiparle. Nel caso dell’ERP (Enterprise Resource Planning) di Dedagroup Stealth la tecnologia agisce proprio nel cuore stesso dell’azienda gestendo in modo completo l’intera supply chain e armonizzando al suo interno tutte le informazioni che permettono ai brand della moda di accrescere il proprio vantaggio competitivo. Per questo una transizione che preveda il controllo dell’intera catena non può che trovare nella tecnologia che nasce dalla conoscenza dei processi il migliore alleato per accelerare il cambiamento, interpretando e governando tutte le esigenze peculiari della supply chain del fashion e luxury.
Nel corso del webinar verranno illustrati
• Lo stato dell’arte: come i fashion brand stanno agendo.
• Opportunità: esiste una complessità che può essere governata
• Stealth® Sustainability Solution: un approccio concreto a favore della Fashion Industry.
Dedagroup Stealth
Dedagroup Stealth è l’azienda che fa capo a Dedagroup S.p.A, tra i principali protagonisti dell’IT italiano, dedicata all’industria del Fashion. Con oltre 400 specialisti IT e decine di progetti attivi nel mondo, opera nel settore da oltre 30 anni accompagnando ormai il 60% dei più grandi brand del Fashion e Luxury Retail italiani, e non solo. Tra le poche aziende al mondo ad aver sviluppato un’offerta ERP (Enterprise Resource Planning) dedicata al comparto moda e accessori che risponde ai bisogni dei grandi brand così come a quelli di designer indipendenti, piccoli marchi e start up, Dedagroup Stealth fonda la propria leadership su un ampio ventaglio di soluzioni software di soluzioni software e servizi as a service per la gestione efficiente e flessibile di tutti i processi produttivi e distributivi dei prodotti, sempre più in ottica omnnicanale.
https://www.dedagroup.it/stealth/soluzioni-stealth
Dedagroup
Dedagroup, con un fatturato 2018 di 247M€, oltre 1.700 collaboratori e più di 3.600 clienti, è un polo importante di aggregazione delle eccellenze italiane del Software e delle Soluzioni as a service, interlocutore naturale di Aziende, Istituzioni Finanziarie e Servizi Pubblici nell’evoluzione delle loro strategie IT e digitali. Nato nel 2000, con headquarter a Trento, il Gruppo ha sempre registrato una crescita costante, e oggi oltre ad avere più di 20 sedi sul territorio italiano opera anche in Svizzera, Francia, Germania, UK, USA, Messico e Cina.
www.dedagroup.it

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