Regione Campania – Battaglia per la legalità

La battaglia per la legalità dovrà fare i conti con la drammatica crisi economica e sociale che rende più fragili i settori e le categorie maggiormente in difficoltà. Dovremo fare molta attenzione a questo aspetto, così come dovremo fare molta attenzione ad alcune modifiche legislative a cui sta lavorando il Governo.
Io sono sempre stato molto critico nei confronti del codice degli appalti, un vero e proprio monumento al burocratismo e alla demenzialità. Una riforma è necessaria. Ma dobbiamo fare attenzione a che non si passi da un eccesso all’altro: l’ipotesi di innalzare gli affidamenti a trattativa diretta fino a 150mila euro è una scelta pericolosissima, che aprirebbe autostrade alla criminalità organizzata dovrà fare i conti con la drammatica crisi economica e sociale che rende più fragili i settori e le categorie maggiormente in difficoltà. Dovremo fare molta attenzione a questo aspetto, così come dovremo fare molta attenzione ad alcune modifiche legislative a cui sta lavorando il Governo.
Io sono sempre stato molto critico nei confronti del codice degli appalti, un vero e proprio monumento al burocratismo e alla demenzialità. Una riforma è necessaria. Ma dobbiamo fare attenzione a che non si passi da un eccesso all’altro: l’ipotesi di innalzare gli affidamenti a trattativa diretta fino a 150mila euro è una scelta pericolosissima, che aprirebbe un’autostrada alla criminalità organizzata.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post