- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Aversa – Sfruttamento della prostituzione e traffico di essere umani – Sgominata casa di appuntamenti

Nella serata di ieri, personale di quest’Ufficio, diretto dal Primo Dirigente Dott. Vincenzo GALLOZZI, ha dato esecuzione ad un mandato di cattura internazionale emesso il 27.12.2017 da Juzgado Fedral N° 1 de Azul, Secretaria Penal N° 3, Provincia de Buenos Aires, Argentina, nei confronti di una donna Dominicana, tale A.R.O.L., classe 74.
La donna è stata ritenuta responsabile a vario titolo delle ipotesi delittuose di sfruttamento della prostituzione e traffico di esseri umani, in particolare per aver attratto una donna nella Città di Paraguay, promettendole un lavoro diverso nella Repubblica Argentina, laddove, approfittando della sua situazione economica vulnerabile, fu indotta alla prostituzione in un locale della Città di Tandul.
L’arresto di cui sopra nasce a seguito di una complessa attività info/investigativa che intende far luce sullo sfruttamento della prostituzione in Aversa.
L’operazione di Polizia Giudiziaria, eseguita eccellentemente dagli uomini dell’Ufficio U.I.G.O.S. (Ufficio Investigazioni generali e operazioni speciali) portava al rintraccio della donna presso un’abitazione di Via Gramsci 20, casa tra l’altro appositamente adibita al meretrico.
Le donne presenti venivano identificate procedendo nei loro confronti secondo i termini di legge.
Alla luce delle risultanze investigative, eseguito il mandato di cattura internazionale, la donna veniva associata al carcere di Pozzuoli e messa a disposizione dell’AG. Procedente anche per l’estradizione.
Infine e di non poco conto, l’abitazione del complesso residenziale al centro della città di Aversa veniva liberata dalla piaga di un’attività, quale quella del meretricio, che certamente comporta problemi di Ordine Pubblico e degrado urbano.

Condividi questo articolo qui:
[1]