La spesa solidale, un grande gesto da parte dei ragazzi di Piazza Mercato

Una bellissima iniziativa a Napoli di un gruppo di giovani di Piazza Mercato che fa la spesa e la consegna gratis a meno fortunati.
L’iniziativa è nata da un’idea di Gino Bergamè titolare del “Il ciottolo” che sulla sua Pagina Facebook scrive: “Ci troviamo a guidare una Nave da Crociera per il Popolo Napoletano. Chi l’avrebbe detto mai che dei semplici ragazzi di età tra i 25/30 anni potevano creare un movimento del genere grazie al supporto dei Donatori renderemo felicità è comodità a tante famiglie Napoletane. Tutto ciò che faccio è per un unica e sola ragione, gioire nell’aiutare chi in questo periodo così critico della storia fa fatica a tirare avanti. Per il mio popolo“.
Un idea che attraverso i social è diventa subito virale tanto che sono state tante le persone più bisognose che si sono presentate per usufruire di questo servizio gratuito.
Bergamè, in un post sempre sul proprio profilo Facebook, ha voluto ricordare un episodio in particolare dove afferma: “Questo è stato uno dei momenti più tristi per me, in quel momento non l’ho dimostrato per con creare disagio alla persona che avevo di fronte a me! C’erano Padre e figlia, lui un commerciante che ho conosciuto 6 anni fa, perché aveva investito tutti i suoi sogni e risparmi di una vita nella sua attività commerciale. Lo so che vedrai questo post. Ti voglio dire sei un grande uomo e non mollare mai. Ps: io ero un suo cliente e amavo ciò che faceva!“.
Gino attraverso un altro post ringrazia Francesco Russo, che ha partecipato all’iniziativa, parente di una delle tre persone rapite e scomparse in Messico: “Volevo semplicemente e sopratutto ricordare che alla nostra raccolta hanno partecipato anche la famiglia Russo e Cimmino. Che ben vi ricordate sono gli scomparsi in Messico. Che cuore grande che avete“.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post