Vitulazio – Di Gaetano al Sindaco: “facciamo anche noi test rapido”

Ho chiesto al Sindaco di aderire alla campagna di screening di massa “antibody determination kit“ così come stanno facendo i comuni di Roccamonfina e Teano.
L’“Antibody Determination Kit” è un test diagnostico rapido, molto semplice da usare (mediante l’uso di un pungi-dito), per ottenere un risultato certo ed immediato sull’eventuale positività del paziente, utilissimo in questa drammatica gestione dell’emergenza pandemia.
Si istituisca subito una TASK FORCE – continua l’ex assessore – per effettuare i test poiché il reale problema restano gli asintomatici che trasmettono il virus inconsapevolmente. Il test potrebbe essere sotto il coordinamento scientifico delle dottoresse presenti nel Coordinamento operativo comunale e operatori sanitari del territorio.
Grazie ad aziende del territorio nostrano,c’è la possibilità di reperire il Kit ad un costo più leggero.
Un kit per identificare in soli 15/20 minuti tutti gli individui con infezione da coronavirus in corso, ma asintomatici o con sintomi lievi, che non hanno i requisiti per eseguire il tampone. Una sorta di ‘pre-tampone’ che potrebbe aprire una strada preferenziale a chi non mostra segni di malattia, ma rappresenta un rischio per la comunità.
L’affidabilità del suddetto test in caso di negatività è del 100 % e in caso di positività è del 90%.
Il Sottoscritto si rende disponibile ad eventuali chiarimenti e dimostrazioni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post