Passatempo al Sud: l’iniziativa della regione Regione Campania con giorni pieni di arte, musica e libri

Tantissime attività online per gli adolescenti!
Un bellissima iniziativa da parte della Regione Campania per gli adolescenti costretti a rimanere in casa in questo difficile periodo per l’emergenza Coronavisrus, con l’obiettivo di far passare il tempo a chi solitamente è abituato a svolgere diverse attività tra scuola, palestra, hobbies.
“Passatempo al Sud” propone una serie di iniziative da fare online dallo Yoga, alla musica alla danza e ai libri, ed è suddiviso per sezioni: Musei e parchi, Musica, Danza, Teatro, Fumetti, Scienza, Didattica e libri, che vengono aggiornate continuamente, ogni ora ne arrivano di nuove.
La Regione Campania, con il contributo di Scabec, ha quindi attivato voluto attivare sul proprio sito istituzionale questa sezione, una sorta di “catalogo” di siti, blog, link, pagine social e tutto quanto può essere utile ai genitori, ai nonni e ai ragazzi, per orientarsi e per raggiungere facilmente ciò che si cerca.
La attività scelte sono per una fascia di età che va dai 4 ai 15 anni. Chi vuole partecipare con la propria proposta o con i propri progetti in rete può inviarci la segnalazione e le informazioni alla mail passatempoalsud@gmail.com, specificando in quale sezione vuole essere inserito.
Cliccando qui Sito della Regione Campania troverete tutti il link necessari per svolgere le attività online.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post