Iniziativa dei musicisti italiani per “CONCERTO” di ottimismo e speranza

Ieri, 13 marzo 2020, alle ore 18.00, tutti i musicisti d’Italia hanno preso il loro strumento musicale e si sono messi a suonare dalla loro finestra. In pochi minuti l’intera penisola è diventata un “magico” e “meraviglioso” concerto. L’iniziativa nobile e suggestiva è meritevole di essere condivisa pienamente nei suoi principi ispiratori ed è da ritenersi, altresì, quanto mai opportuna in questo momento dove sembra prevalere il “buio” e l’”ansia” dell’intero popolo italiano e, in modo particolare, dei cittadini delle regioni del Nord, causa la contagiosa infezione del coronavirus, malattia dal contagio facile che si manifesta dopo circa quindici giorni dall’infezione contratta.
A Calvi Risorta, la locale Associazione Musicale e Culturale “MUZAK”, molto presente sul territorio, non è rimasta insensibile a tale pregevole iniziativa e la Presidente, Maestra Rina Colella, ha socializzato, con la riconosciuta e sperimentata sollecitudine, il messaggio dell’iniziativa per fa sì che tutti i musicisti caleni vi aderissero. I musicisti che con la musica che è l’espressione più viva dei sentimenti umani e che tocca, tangibilmente, le corde del cuore nelle sue varie articolazioni e sensibilità, non potevano non esternare il loro stato d’animo, in questo momento “cupo” della Nazione e anche quale auspicio di un ritorno, quanto prima, alla normalità. Il concerto a distanza di “ognuno” che poi è diventato “corale” ha voluto rappresentare un nobile messaggio di speranza e un forte segno di vicinanza ai tanti concittadini italiani che stanno lottando quotidianamente contro la morte e per la vita.
Un plauso va al variegato mondo della Musica e ai suoi protagonisti che ancora una volta hanno parlato a tutti noi con i “magici” strumenti musicali e hanno generato, nel contempo, tanta musica, penetrante e significativa, per partecipare un messaggio di speranza e di ottimismo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post