- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Calvi Risorta – Antico Carnevale Caleno 2020

La PRO LOCO di Calvi Risorta, Associazione affiliata all’Unione delle Pro Loco d’Italia e il Gruppo Folk città di Calvi Risorta “I GUAGLIUN E L’ANN NUOV”, con il Patrocinio della locale Amministrazione Comunale, hanno organizzato l’ANTICO CARNEVALE CALENO 2020. Le manifestazioni ideate e programmate dalla Pro Loco avranno inizio giovedì 20 febbraio p.v., ore 14.30, con raduno negli attrezzati spazi funzionali della Lottizzazione “San Nicola”, Viale delle Palme – Via San Nicola, con lo spettacolo “Carnevalando ballando” che vedrà protagonisti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria del locale Istituto Comprensivo Statale “Cales Salvo D’Acquisto”. A tutti i partecipanti allo spettacolo verrà consegnato un omaggio offerto dalla Pro Loco in collaborazione con Calvilandia Park. Nell’intervallo dello spettacolo andrà in scena il teatro dei burattini e un originale spettacolo comico di magia e giocoleria. Una speciale “giuria di qualità” premierà “la maschera più bella” realizzata dagli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado “Cales” del già citato Istituto scolastico e la classe che risulterà vincitrice, per aver prodotte le maschere più originali e interessanti, riceverà un premio offerto dal “Ristorante Pizzeria da Tonino”, ubicato in Calvi Risorta, alla via Armando e Luigi Fuoco.
Alle ore 17.30 è prevista, poi, la presentazione del carro allegorico, realizzato dal Gruppo Folk città di Calvi Risorta “I GUAGLIUN E L’ANN NUOV” e al carro è stato dato lo stesso nome del Gruppo Folk. La festa carnevalesca continuerà con il funzionamento di un’area giochi attrezzata, vari stand gastronomici, una divertente animazione e un variegato mercatino di Carnevale.
Domenica 23 e martedì 25 febbraio p.v. il Gruppo Folk “I GUALIUN E L’ANN NUOV” ha calendarizzato per le ore 15.00 il raduno in Piazza dei Platani – Via XX Settembre/incrocio Via dei 48 -, e alle ore 15.30 l’inizio della sfilata del carro allegorico “I guagliun e l’anno nuov” per le principali vie del Comune con breve sosta nelle tre piazze principali: Giovanni XXIII, Giuseppe Garibaldi e Umberto I. Alle ore 19.30 circa, la sfilata carnevalesca, arricchita da maschere , canti, balli, giochi e personaggi particolari, arriverà negli spazi adiacenti la villa comunale – Via Oreste Mancini e Via Rocioloni – ove il Gruppo Folk terrà anche uno spettacolo “bottaro”.
Si è certi che anche quest’anno, come nei decorsi anni, affluiranno a Calvi Risorta cittadini di ogni età e condizioni sociali dai centri dell’Agro caleno e dai paesi del medio-alto casertano per gustare e apprezzare gli spettacoli e tutto ciò che sarà posto in essere nell’ambito dell’Antico Carnevale Caleno 2020 nei giorni 20, 23 e 25 febbraio.

Condividi questo articolo qui:
[1]