Al Foyer del Teatro Comunale di Caserta la prima nazionale del progetto “Identitè”

Il 31 gennaio alle ore 21:30 arriva al Foyer del Teatro Comunale di Caserta, sito in Via Mazzini, il progetto artistico “Identitè” del duo Massimo D’Avanzo e Beppe Barile con uno spettacolo o meglio una fiaba contemporanea fra il medio oriente e il Vesuvio in musica, parole molto intense e immagini vive. Bellissima voce narrante di Beppe Barile e la musica e la favola di Massimo D’Avanzo accompagnate dalla danDana coreografica della ballerina Carmen Famiglietti. L’ideatore dello spettacolo Massimo D’Avanzo intervistato dal nostro inviato.
Come è nata questa fiaba contemporanea?
La fiaba nasce dal progetto musicale WUM insieme a Carmen Famiglietti con un insieme di danze e musiche orientate sul medio oriente e sul Sud dell’Italia. Tale progetto ha preso spunto dall’uscita del libro “Identitè” uscito a dicembre 2019.
Le immagini vive e le sue musiche cosa intendono trasmettere al pubblico?
Le immagini e le musiche dello spettacolo trasmettono al pubblico la voglia di conoscere e di viaggiare, facendo penetrare le cose meno inesuali che non vediamo attraverso i maggiori canali di comunicazione anche se non sono distanti da quelle che accadono quotidianamente.
Le canzoni sono composte ed eseguite dalla WUM ( che sono sempre Massimo D’Avanzo e Carmen Famiglietti). Lo spettacolo è stato prodotto da A.S.D. Perla Etnica. Prima dello spettacolo è prevista una Apericena alle ore 20:30.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post