Concerto di Natale per ricordare SEMPRE Davide Aurilio. Grande successo

Ieri sera, giovedì due gennaio 2020 alle ore 19,30, nella Chiesa Maria SS. dell’Agnena di Vitulazio (CE) è stato eseguito il Concerto di Natale per Davide Aurilio, “Per non dimenticarti mai”. In una chiesa gremita in ogni ordine di posto, i presenti sono stati allietati dalla Corale polifonica “Mi Alma Canta”, diretta dal maestro Gaetano Parente con la partecipazione del Maestro Cristiano Liuzzi e del Maestro Alfredo Apuzzo nonchè del tenore Andrea Cataldo e di un folto gruppo di cantori. I canti corali di “Mi Alma Canta”, sono espressione di profondi sentimenti e di socievolezza e per le modalità di esecuzione e i contenuti, affinano lo spirito e rinforzano i valori religiosi e popolari. Proprio come Davide Aurilio desiderava fosse il suo mondo, un mondo fatto di altruismo e di spensieratezza, amore e passione, gioia e serenità. Insomma il mondo dei sogni che si realizzano. Considerato lo spessore degli Artisti che si esibivano, Carmine De Domenico, per tutti “Minos”, amico di Davide, ha trasmesso l’evento in diretta FB. Di Davide Aurilio è riportato un ampio profilo nell’undicesimo volume del libro Chi è? “Tramandiamo ai posteri coloro che meritano essere ricordati” dove il Prof. Giovanni Nacca, nella presentazione del libro scrive: “Una scomparsa prematura è quella di Davide Aurilio, giovane guardia giurata la cui morte, come si sottolinea, è ancora avvolta nel mistero. Molte sono le ombre, le inesattezze, le incongruenze nella ricostruzione dell’incidente mortale avvenuto per un colpo di pistola fatto esplodere accidentalmente da un collega mentre controllava la propria arma. Nella lettera accorata della mamma, che strenuamente cerca di conoscere la verità dei fatti, la dichiarazione sdegnosa di non riconoscersi più in uno Stato che condanna la sua famiglia “ad una dolorosa ed eterna agonia per giustizia e verità non ricevute”. A seguire la Prof.ssa Lina Brogna, mamma di Davide scrive: “Figlio mio, la mia vita non e più la stessa, continuo a vivere per Giuseppe e Sonia. Manchi tanto anche a papà Luigi. Vivo con la consapevolezza di rivederti un giorno, e quel giorno sarà per sempre. Mi stai aiutando a trasformare questo dolore atroce in un messaggio di speranza, da diffondere al mondo. La vita è un privilegio prezioso, va vissuta pienamente senza mai dimenticarci degli ultimi.
Sei diventato il mio modello da seguire, il modello per eccellenza e ti prego di rimanere al mio fianco e di non lasciarmi mai. Ti voglio un mondo di bene e mi manchi da morire, mi raccomando, da lassù, prenditi cura di tutti noi, ti chiedo perdono se ho mancato in qualche cosa e ti dico grazie per tutto l’amore che hai saputo donare senza mai aspettare qualcosa in cambio. Non ti dimenticherò mai, sei presente in ogni mio respiro”. Ciao campione, la tua mamma.
E noi aggiungiamo: “Davide un ragazzo d’oro, un degno figlio di Vitulazio”. Per tutto ciò, sabato 7 dicembre 2019, l’Associazione “Dea Sport Onlus” di Bellona, conferì a Davide Aurilio l’Attestato di Benemerenza alla Memoria per
Innato senso di altruismo
Il concerto e visionabile qui:
https://www.facebook.com/franco.falco.31

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post