La Montagna, sfide tecnologiche e scientifiche

Il gruppo di progetto: Valeria Acconcia – Nives Chiavarone – Pietro Di Lorenzo per avvicinare pubblici nuovi e sempre più differenti da quelli usuali, il Museo Michelangelo di Caserta propone un evento “sportivo”. Una sfida fisica in parallelo a quella della conoscenza scientifica e tecnologica offerta gratuitamente al quartiere Vanvitelli-Tescione e all’intera città di Caserta, giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 gennaio 2020, dalle 16 alle 20
Caserta, ITS “Buonarroti” / Museo Michelangelo
La Montagna, sfide tecnologiche e scientifiche, arrampicata sportiva su parete attrezzata (free climbing) e visite guidate tematiche al Museo Michelangelo.
Ingresso gratuito
L’evento è organizzato in collaborazione con Club Alpino Italiano – sezione di Caserta.
Il percorso tematico nel museo sarà centrato proprio su oggetti, modelli, strumenti e apparati legati alla montagna e aprirà la strada all’arrampicata.
Dettagli sul sito web del museo a questo link diretto:

La montagna, sfide tecnologiche e scientifiche


L’apertura straordinaria del Museo “Michelangelo” sarà occasione anche per conoscere da vicino l’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” e sua offerta formativa, da sempre all’avanguardia per didattica innovativa e per eccellenza dei risultati.
L’iniziativa è parte del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, ideato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta / Museo “Michelangelo”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, bando “Scuola attiva la cultura”, 2019, piano “Cultura futuro urbano”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post