“Abbiamo arrestato due ladri”: scoperta una nuova truffa. Come funziona

Fingono di essere un tecnico del gas e un poliziotto mettendo in scena una vera e propria recita con entrata ad effetto al momento giusto. La truffa – raccontata dal quotidiano online MonzaToday – è andata in scena a Monza la scorsa settimana.
Vittima una coppia di anziani.
Mentre i proprietari tornavano in casa, spiega il quotidiano, un uomo li avrebbe aspettati sul pianerottolo e, presentandosi come un tecnico del gas, munito di tesserino, sarebbe riuscito a introdursi nell’abitazione.
“Probabilmente mentre l’uomo armeggiava con il contatore in cucina – spiega Monza Today – un secondo uomo sarebbe riuscito a introdursi in casa e si sarebbe diretto in camera da letto da dove avrebbe prelevato una cornice con una foto”
E ancora: “pochi minuti dopo poi quest’ultimo avrebbe suonato al campanello e, vestito con un cappotto scuro e un cappellino con la scritta “Polizia” si è qualificato come un appartenente alle forze dell’ordine, spiegando alla coppia che nel palazzo erano appena stati arrestati due ladri e mostrando loro la fotografia, dicendo che era stata trovata insieme alla refurtiva e chiedendo di controllare se in casa mancasse qualcosa”
A quel punto che i due pensionati avrebbero rivelato dove custodivano denaro e gioielli.
Indagano le forze dell’Ordine. Secondo la locale questura non sarebbe il primo episodio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post