Concerti Natalizi dell’Associazione “MUZAK” di Calvi Risorta

L’Associazione Musicale Culturale “MUZAK” di Calvi Risorta, con sede in via IV Novembre (locali ex 118-Pronto Soccorso), ha socializzato la programmazione degli eventi natalizi che saranno rappresentati nel mese di dicembre 2019 e gennaio 2020. L’Associazione è presieduta dalla Maestra Rina Colella che si avvale della collaborazione della vice presidente Rossana Delle Fave e dei membri del Consiglio Direttivo Andrea Izzo, Mena Marra, Enza Roviello, Mimì Annibale Zona e del prezioso e proficuo supporto di Mons. Giuseppe Leone, don Peppino per gli amici, conoscenti e parenti, presbitero della Diocesi di Teano-Calvi, caleno “doc” e guida della parrocchia “San Paride” di Teano Scalo che annovera sul suo territorio anche l’antica e storica basilica di “San Paride ad Fontem”. La predetta Associazione rappresenta e costituisce un “fulcro” culturale e aggregativo di notevole rilievo per la comunità di Calvi e dell’Agro caleno.
L’Associazione “MUZAK” ha programmato ben quattro concerti per le festività natalizie 2019, tre dei quali si terranno nelle realtà territoriali del Comune di Calvi Risorta ed uno nel Comune di Caianello. I concerti per i cittadini di Calvi Risorta prenderanno il via mercoledì 18 dicembre, ore 17.30, negli accoglienti locali della Scuola Secondaria Statale di I Grado “Cales Salvo D’Acquisto”, via Oreste Mancini, n. 1, proseguiranno, poi, con il concerto di Santo Stefano, il 26 dicembre, nella chiesa parrocchiale di San Nicola – Piazza Umberto I – struttura sacra che vide la nascita con la posa della prima pietra sotto l’episcopato di mons. Gennaro Filomarino, in un arco di tempo compreso tra il 1623 e il 1650, e si concluderanno domenica 5 gennaio 2020 con il concerto dell’Epifania nella storica cattedrale romanica, concattedrale della Diocesi di Teano Calvi – Strada Statale n. 6, Casilina – costruita alla fine del IX secolo, da sempre gioiello storico-architettonico di elevato valore. Sabato 28 dicembre l’Associazione “Muzak” terrà un concerto di fine anno nella chiesa settecentesca di San Michele Arcangelo del Comune di Caianello, località Caianello Vecchio, caratterizzata da un suggestivo aspetto medievale ove si ammirano anche i resti di un castello duecentesco comprendenti una torre cilindrica.
Nei predetti concerti si potrà gustare e apprezzare “l’estro della romanza” con arie famose e suggestive musiche natalizie. I componenti del gruppo musicale che daranno vita ai concerti sono personaggi di primo piano del variegato mondo musicale: Teresa Montaquila, soprano; Sergio Dragone, tenore; Rossella Vendemmia, pianista e Piero Pellecchia, clarinetto. Il quartetto di sax è formato da giovani promettenti e già affermati e con un notevole bagaglio di esperienze e conoscenze tecniche e artistiche: Gennaro D’Andreti, sax soprano; Felice Antonio Tedesco, sax contralto; Donato Di Cerbo, sax tenore e Antonio Sorice, sax baritono. I componenti del predetto quartetto sono tutti laureandi al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e sono inseriti, a pieno titolo, nell’organico orchestrale del predetto Conservatorio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post