Tagenziale di Napoli: i disagi per i lavori potrebbero durare fino a marzo

I disagi per i lavori sulla Tagenziale di Napoli potrebbero durare fino a marzo 2020 questa ipotesi è avanzata dalla persona che si sta interessando di tutti i dettagli burocratici della questione all’interno della Tangenziale Spa, la quale fa filtrare poche alcune notizie tra cui innanzitutto che attualmente non c’è ancora nessuna attività da parte degli operai.
Tanti sopralluoghi, molte verifiche, un numero impensabile di pagine dattiloscritte da tecnici, professori ed esperti che guardano, riflettono, ipotizzano modalità di interventi che, però, ancora nessuno ancora esegue.
Non è ancora al lavoro nessuno perché la questione è delicata e va affidata a una ditta seria, perciò è in corso un bando che dovrebbe essere definitivamente aggiudicato entro l’ultima decade di novembre (l’unico presente sul sito di Tangenziale ha una scadenza fissata, per le manifestazioni di interesse, al giorno 23 di novembre).
E quindi secondo i dettagli acquisiti attraverso la lettura dalla relazione del ministero dei Trasporti, gli interventi delicati che richiederanno almeno un paio di mesi di lavori. Ma siccome nel numero dei giorni di effettivo lavoro degli operai si contano solo quelli feriali, ecco che i mesi diventano tre. Ma c’è da prevedere anche il tempo di allestimento e disallestimento del cantiere e, soprattutto, il periodo necessario alla validazione del lavoro eseguito. Ecco, dunque che, se non ci saranno imprevisti, si giunge facilmente al mese di marzo. Ma è solo una previsione e magari sarà disattesa pure questa.
(Fonte il Mattino.it)

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post