- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Antibioticoresistenza: problema mondiale… strategie per combatterla

«Antibioticoresistenza: problema mondiale… strategie per combatterla». È questo il tema del convegno in programma per martedì primo ottobre.
Il corso formativo, di cui sono responsabili scientifici Agostino Greco (Tesoriere) e Carlo Manzi (Vice Presidente), si svolgerà dalle ore 14 alle 19,30 presso la sede dell’Ordine dei medici in via Bramante 19. «L’evento – dice la Presidente dell’Ordine Maria Erminia Bottiglieri – rientra nell’Accordo di collaborazione scientifica con la ASL Caserta, accordo finalizzato alla sperimentazione di metodologie utilizzabili per l’attuazione di alcune attività previste dal PNCAR (Piano Nazionale Contrasto Antibiotico Resistenza) 2017-2020».
I lavori si apriranno con l’intervento della presidente Bottiglieri. Sarà lei a introdurre il tema e a spiegare gli obiettivi del corso. Si proseguirà con la relazione della dottoressa Antonella Guida sulla programmazione e le azioni regionali in materia di antibioticoresistenza. A seguire gli interventi dei relatori Giuseppe Signoriello, Giuseppina Gagliardi, Domenico Di Caprio, Rita Greco e Francesco Mingione.
Alle 17,30 la Tavola Rotonda avrà come oggetto “Il feedback dall’Assistenza Primaria sul tema dell’antibioticoresistenza e sul progetto PNCAR”.
Il convegno è accreditato ECM.

Condividi questo articolo qui:
[1]