Ex parroco arrestato

Gli uomini della Squadra Mobile di Vibo Valentia, hanno arrestato, nella mattinata di ieri, a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Catanzaro, Felice La Rosa, l’ex Parroco di Zungri (l’ultimo dei comuni italiani in ordine alfabetico), che nel 2016 era stato “sospeso a divinis” (la pena di interdizione da ogni potere di ordine, impartita dall’Autorità Ecclesiastica ai sacerdoti colpevoli di gravi mancanze disciplinari).
L’ex Parroco è stato condannato, con sentenza definitiva, a due anni e quattro mesi di reclusione, per induzione alla prostituzione minorile.
Il reato è emerso nell’ambito dell’operazione denominata “Settimo Cerchio”, conclusasi nel mese di novembre 2016. L’ordine di esecuzione per la carcerazione è stato disposto a fronte di un residuo di pena da scontare, corrispondente a un anno e un mese.
Le indagini avevano avuto origine dalle investigazioni iniziate a seguito di un omicidio avvenuto a Vibo Valentia. Nel corso di alcune intercettazioni telefoniche, indirizzate a persone ritenute vicine alla vittima, era emerso che un coimputato del sacerdote avrebbe proposto allo stesso, e ad altri individui, prestazioni sessuali da parte di un ragazzino straniero, in cambio di denaro.
Dall’ascolto delle telefonate è apparso evidente che l’ex sacerdote aveva accettato la proposta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post