Messaggio del Presidente Nazionale A.N.DI.S. al neo Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca

Il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, Paolino Marotta, a seguito della formazione del nuovo Governo della Repubblica, in perfetta sintonia con il suo garbo istituzionale e il suo metodo operativo e propositivo, ha inviato un messaggio di saluto al neo Ministro dell’istruzione, Università e Ricerca, Prof. Lorenzo Fioramonti, nel quale scrive “L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (A.N.DI.S.) rappresenta la più importante associazione professionale, non sindacale, dei dirigenti scolastici italiani.
Fondata nel 1988, l’A.N.DI.S. associa al momento oltre 1000 dirigenti di scuole di ogni ordine e grado e persegue obiettivi di promozione, sviluppo, progresso della scuola pubblica.
Presente su tutto il territorio con articolazioni regionali e provinciali, la nostra Associazione svolge un’intensa attività di formazione e di sviluppo professionale dei dirigenti scolastici e si sforza di rappresentare nei vari contesti le esigenze professionali dei propri iscritti, promuovendo la visione di una scuola pubblica di qualità, capace di educare ai valori della cittadinanza, dell’inclusione, della collegialità, della solidarietà, della democrazia, della corresponsabilità, del bene comune.
In forza di questa riconosciuta attività a favore del miglioramento della qualità del sistema di istruzione e formazione l’A.N.DI.S. rappresenta una risorsa di competenze e affidabilità sulle questioni di politica scolastica e di ordinamento.
Tanto premesso Le dichiariamo fin d’ora la piena disponibilità ad offrire un contributo su tutte le questioni che vorrà sottoporci e ci riserviamo di presentarLe una proposta articolata appena la S.V. vorrà fissarci un appuntamento”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post