- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Dal 13 settembre “Humanitas” “Incursioni d’arte” nel Chiostro Arte Contemporanea di Marcianise

Il nuovo appuntamento culturale marcianisano si chiama “HUMANITAS” che prevede una serie di “Incursioni d’Arte” dal 13 al 17 settembre 2019 nel Chiostro Arte Contemporanea del Convento dei francescani, di piazza Onofrio Buccini, a Marcianise. La kermesse, che sarà inaugurata venerdì 13 settembre 2019 dalle ore 18:30 è promossa dal Movimento Artistico Culturale “Proviamo a Vivere”.
Come si ricorderà il “chiostro Arte Contemporanea” è uno spazio espositivo allocato all’interno del convento della comunità francescana di Marcianise, che in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso, celebre e storica festa patronale, ospiterà le “Incursioni d’Arte” di Angelo Coppola, Nicola D’Ambriosio, Giusy Santonicola e Antonio Scaramella.
La mostra, che verrà inaugurata venerdì 13 settembre, è in collaborazione con Anna Marchesiello quale esponente del movimento artistico culturale “Proviamo a vivere”.
Ma cos’è l’evento “Humanitas”?
Ebbene, attraverso un’idea comune ossia quella di presentare le fragilità dell’uomo contemporaneo gli artisti presenteranno agli astanti visioni oniriche, ironiche e drammatiche offrendo loro la possibilità di riflettere sui temi legati al sociale, passando dal dramma dell’immigrazione a quello dell’alienazione sociale, dal bisogno dell’uomo di un dialogo introspettivo ai liberi moti dell’anima rappresentati attraverso l’arte astratta.
Trattasi di temi importanti che sfuggono alla massa e che per gli artisti diventano argomenti sui quali radicare la propria ricerca artistica.
L’appuntamento è dunque per il 13 settembre dalle ore 18.30 nel Chiostro Arte Contemporanea del Convento dei francescani, di piazza Onofrio Buccini, a Marcianise.

Condividi questo articolo qui:
[1]