PRO LOCO di Calvi Risorta, Calato il sipario sull’ESTATE CALENA 2019

Venerdì 30 agosto u.s. l’Associazione PRO LOCO di Calvi Risorta ha calato il sipario sull’ESTATE CALENA 2019. Le manifestazioni culturali, sociali ed enogastronomiche mirate alla promozione del territorio e a momenti di svago e di serenità si sono svolte, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nell’area attrezzata della lottizzazione “San Nicola”, Viale delle Palme. Diverse iniziative si sono avvalse della sponsorizzazione di imprenditori caleni titolari di esercizi commerciali e di imprese ai quali va il plauso e la riconoscenza dei cittadini caleni.
L’Estate Calena 2019, organizzata dalla PRO LOCO, ha avuto inizio il 9 luglio con il MEMORIAL ANTONIO CIPRO “GOCCE DI MEMORIA” al quale ha fatto seguito il 12 e il 19 luglio la proiezione di interessanti film nell’ambito della rassegna “CINEMA SOTTO LE STELLE”. Il 27 luglio si è svolta la seconda edizione della “FESTA DELLA PIZZONTA CALENA” con l’esibizione del Gruppo Folk di Calvi “I GUALIUN E L’ANN NUOV… BOTTI, FALCI E TINI” e con sfilata ed esposizione di auto d’epoca. Nel mese di agosto ben sei eventi sono stati organizzati: il 2 e il 23, sempre nell’ambito della rassegna “CINEMA SOTTO LE STELLE” proiezioni di film che proponevano tematiche e problematiche attuali ; sabato 3 agosto l’interessante e graditissima terza edizione di “CALVI’S GOT TALENT”; sabato 24 una moderna e variegata “SFILATA DI MODA” e conclusione venerdì 30 agosto con una particolare serata di liscio e balli di gruppo accompagnati dalla “magica” fisarmonica e “calda” voce dell’artista PEPPE ZONA. Gli organizzatori, di proposito, non hanno monopolizzato completamente tutto il periodo estivo ed hanno lasciato spazio anche ad altri Enti, associazioni culturali, sodalizi sportivi, comitati festeggiamenti patronali, comitati spontanei e a soggetti individuali.
A sipario calato dell’ESTATE CALENA 2019 un ringraziamento, doveroso e meritato, va alla Presidente della PRO LOCO Antonella Ferraro e ai membri del Direttivo: Matteo Capuano, Ugo Zona, Maria Teresa Cipro, Alfredo Allocca e Albino Milite per il sapiente e produttivo lavoro svolto e per l’impegno profuso nell’ideazione, preparazione, organizzazione e gestione degli eventi che hanno interessato aspetti culturali, folkloristici ed enogastronomici al fine di promuovere sempre più il territorio e offrire ai cittadini caleni e dell’Agro caleno e zone circostanti anche sani e piacevoli momenti di svago e di letizia.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post