Seminario Regionale A.N.DI.S. Campania “Dirigente Con Noi: Competenze, Ruolo e Responsabilità”

La Sezione Regionale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S. – della Campania, guidata dal Dirigente scolastico Pasquale La Femina, responsabile della formazione – A.N.DI.S. Campania – la Dirigente scolastica Antonella Serpico, ha organizzato per mercoledì 28 agosto 2019, ore 8.30-17.00, nell’accogliente struttura dell’Hotel dei Platani, Strada Statale Appia 7 bis, nn. 24-26-28, Nola (NA), il Seminario “Dirigenti Con Noi: Competenze, Ruolo e Responsabilità”. Il Seminario è rivolto, in modo particolare, ai Dirigenti scolastici neo assunti che prenderanno servizio il 1° settembre 2019. I lavori seminariali saranno aperti dall’intervento del Presidente regionale A.N.DI.S. La Femina che illustrerà le motivazioni dell’iniziativa. A seguire saranno illustrati gli strumenti per l’attività associativa; L’avvio del nuovo anno scolastico: azioni di coordinamento del Dirigente scolastico; Valutazione: una pista per la valorizzazione ed il miglioramento professionale; RAV – PDM – PTOF Verso la rendicontazione sociale: prime azioni strategiche del Dirigente scolastico; Tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro: una checklist per il Dirigente scolastico; Sistema delle relazioni sindacali: un’efficace attività negoziale per la qualità dell’offerta formativa; Leaderschip e relazioni nella continuità scolastica; Presentazione del vademecum per iniziare – Edizione 2019 – Orientamento per i neo Dirigenti scolastici. Concluderà i lavori del seminario il Presidente Nazionale Paolino Marotta.
Sono previsti gli interventi di Alfonsina Corvino, Claudia La Pietra, Debora Adrianopoli, Rosa Stornaiuolo, Domenico Ciccone, Anna Buonconto, Rossella De Luca e Vincenzo Petrosino.
I lavori saranno coordinati e moderati da Antonella Serpico – Responsabile della formazione A.N.DI.S. Campania.
Per partecipare al Seminario è obbligatoria la prenotazione da inviare entro il 10 agosto 2019 alle E-Mail: a.serpico.as@gmail.com – baluca@libero.it.
Per informazioni: a.serpico.as@gmail.com – telef. 3497338480
Comitato organizzativo: Paolo Battimiello, Silvana Casertano, Cinzia Guida, Salvatore Rampone, Antonella Serpico.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post