È campano il nuovo disegnatore di Spider Man

Il nuovo fumettista di Spider Man è della Campania.
Da pochi giorni è uscito nelle sale “Spider-Man: Far from home”, l’ultimo film della Marvel che ha come protagonista uno dei supereroi più amati della storia, il nuovo progetto sta già sbancando il botteghino così la Marvel Comics subito si è lanciata nella produzione di iniziative editoriali con gli albi a fumetti.
Il fumettista che ha disegnato gran parte degli editoriali è infatti il 36 enne Luca Maresca, originario di Salerno, approdato in casa Marvel, dopo una gavetta che l’ha visto esordire dapprima con l’Editoriale Aurea sulla serie urban fantasy “John Doe”, per poi arrivare alla al serial fantascientifico “Orfani” della Sergio Bonelli Editore.
Luca ha affermato: “Lavorare su Spider-Man è stato pazzesco. “L’Uomo Ragno” è stato il primo fumetto che ho comprato la prima volta che sono entrato in una fumetteria, essere riuscito a disegnare uno dei miei supereroi preferiti mi ha riempito di gioia.Continuerò a farlo ancora, con l’adattamento a fumetti di “Spider-Man: City at War”, videogame uscito per PlayStation 4.”
Il disegnatore ha poi spiegato dei particolari del suo lavoro e di come l’ambiente sia tosto ma professionale alla Marvel. “Il rigido controllo dei Marvel Studios mi ha obbligato a seguire rigorosamente la sceneggiatura per adattare la pellicola nel modo più fedele possibile. La parte difficile è stata condensare due ore di film in sole quaranta tavole. Anche se i testi non sono miei, alcune scene hanno moltissimi balloon e io ho dovuto cercare di lasciare gli spazi giusti per poterli inserire evitando che i disegni venissero coperti. Inoltre ho avuto obblighi tassativi, per motivi di copyright, di evitare le somiglianze con gli attori principali.”
(Fonte la Repubblica.it)

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post