L’Associazione “LE MUSE” organizza la seconda edizione della “Festa dell’Anziano”

L’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “LE MUSE” di Calvi Risorta, della quale è Presidente la dott.ssa Concetta Bonacci e vice Presidente la Maestra Enrica Bocacci, organizza, con il supporto, prezioso e valido, di diversi collaboratori, sabato 13 luglio 2019, ore 20.00, la seconda edizione della “Festa dell’Anziano”. L’evento si terrà nell’accogliente e ospitale Centro Diocesano di Pastorale Giovanile “Don Lorenzo Milani” di Calvi Risorta, via XX Settembre, n. 38, gestito, con attenzione e disponibilità, dalle suore francescane di san Filippa Mereri, superiora Madre Nicoletta Mercone.
L’Associazione “LE MUSE” ha finalità esclusivamente culturali, di promozione sociale e di formazione ed è impegnata nella divulgazione della cultura e dell’arte nelle sue varie tecniche comunicative con percorsi mirati e stage periodici di approfondimento con artisti e professionisti di ogni singolo settore. L’Associazione promuove il settore della musica, canto, poesia, teatro, cinema, danza, pittura, scultura, fotografia e multimedialità e si propone, altresì, di diffondere la conoscenza del proprio territorio di appartenenza, beneficiando della cassa di risonanza che avranno tutti gli eventi, artistici e sociali, organizzati al fine del raggiungimento dello scopo sociale. L’iniziativa ideata e organizzata per sabato 13 luglio 2019, seconda edizione della “Festa dell’Anziano”, risponde pienamente alle predette finalità.
La manifestazione avrà inizio alle ore 20.00 con la celebrazione eucaristica concelebrata dai parroci delle quattro parrocchie di Calvi: don Vittorio Monaco – parrocchia di san Nicandro V. e M., don Antonio Santillo – parrocchia san Casto nella Cattedrale, Padre Gianluca Zanni – parrocchia di san Nicola e don Michele Chianese – parrocchia di san Silvestro Papa. A seguire un ricco e variegato buffet e concerto musicale del Gruppo “RADICI CALENE”. Nelle ampie e funzionali sale della struttura ospitante si potrà visitare la mostra fotografica “CALVI RISORTA E I CALENI NEL TEMPO” allestita e curata dall’Associazione organizzatrice e da Grazia Perrotta.
Gli organizzatori, saggiamente ed opportunamente, hanno vergato sulla locandina che socializza la manifestazione un pensiero profondo, significativo e sempre attuale di Papa Francesco “La vecchiaia è la sede della sapienza della vita”.
Informazioni: Via Carducci, n. 9, Calvi Risorta.
Telef. 3665954279 – 3891155826 – 0823/651440

Condividi questo articolo qui:
error
Stampa questo post Stampa questo post