Alberghi pieni e trasporti fino a tarda sera: benvenuta Universiade

Le Universiadi 2019 sono ormai alle porte e gli effetti sula città si fanno già sentire. Fatta eccezione per i dispositivi di traffico che hanno bisogno ancora di qualche rodaggio, secondo le previsioni vanno le predisposizioni dei servizi e le prenotazioni alberghiere.
I particolare Federalberghi rende noto che le strutture ricettive cittadine sono tutte sold out per il giorni della manifestazione dal 3 al 14 Luglio. Un vero pienone di turisti che vogliono godersi sia lo sport che le bellezze della città.
Turisti che come gli atleti beneficeranno degli accordi siglati con ANM per i trasporti cittadini in particolare per la Linea 1 della metropolitana e le funicolari che rimarranno aperte fino alle 0.200 con il seguente orario:
Linea 1 della Metropolitana
• Prolungamento dei turni di esercizio fino alle 02.00 del mattino nelle giornate del 3, 5, 6, 12, 13 e 14 luglio. Nelle altre giornate del periodo non interessate dal prolungamento, il servizio prevederà l’ultima corsa da Garibaldi alle 23.02.
Funicolare Centrale
• Per l’intera durata delle Universiadi, effettuerà le corse fino all’01.00 di notte, mentre nelle giornate del 3, 5, 6, 12, 13 e 14 luglio, funzionerà fino alle 02.00.
Linee su gomma che riguardano, in particolare, le aree degli impianti sportivi di Napoli coinvolti nell’evento. Nel dettaglio:
• linea 502, zona Fuorigrotta, allungherà il proprio percorso raggiungendo anche il parcheggio di fianco alla ex base Nato; la linea sulla direttrice Piazzale Tecchio-Bagnoli circolerà ogni 15′ e, nel periodo delle Universiadi, sarà in servizio dalle 00.06 del mattino all’una di notte;
• linea 196, che collega Piazza Garibaldi con la zona del Palavesuvio di Ponticelli: per il periodo delle Universiadi, conserverà la tabella invernale con un passaggio ogni 15′;
• linea 151 che collega Piazza Garibaldi con la zona di via Acton, sarà potenziata

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post