Caldo senza tregua in arrivo. Temperature molto sopra alla media sulla Campania

Già da Venerdì 21 Giugno e poi per tutto il WEEKEND non ci sono SPERANZE, sarà un’ESCALATION del CALDO. Scopriamo subito DOVE raggiungeremo i picchi più elevati delle temperature nel corso di Sabato e Domenica.
Dando uno sguardo agli ultimissimi aggiornamenti e alle carte meteo a nostra disposizione possiamo vedere come da Venerdì un vastissimo campo di alta pressione di origine africana tenderà ad espandersi verso l’Italia dando il via ad un’intensa ONDATA di CALDO.
SABATO 22 Giugno: prevalenza di sole su buona parte dei settori con valori termici previsti in aumento specie al Centro Sud ed Isole Maggiori dove sono attesi picchi oltre i 35°C. Prestare attenzione nel corso del pomeriggio sull’arco alpino, in particolare sui settori centro orientali, dove potrebbero svilupparsi temporali improvvisi con locali gradinate e forti colpi di vento.
DOMENICA 23 Giugno: bellissima giornata con tanto sole ovunque. Ci aspettiamo infatti una nuova fiammata dall’Africa con un’escalation di caldo estremo in particolare nelle zone interne di Sicilia e Sardegna dove potremo toccare punte massime fino a 42°C. Anche sul resto del Sud non andrà meglio con temperature intorno ai 37-38°C in Puglia, Basilicata e Campania. Qualche grado in meno ma pur sempre molto caldo con valori oltre le medie sul resto del Paese.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post