Si è svegliata ed ora sta molto meglio

La piccola Noemi, ferita in un agguato, venerdì 3 maggio, in Piazza Nazionale a Napoli, durante una passeggiata con la nonna, non è più in pericolo di vita.
Lo ha annunciato, ieri, il comunicato ufficiale, diffuso dall’ospedale pediatrico cittadino “Santobono”.
Noemi “è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente, senza necessità di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi è quindi è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni”.
“Napoli sprigiona e cerca felicità. Il sapere, la conoscenza e la cultura aiutano ad essere felici. Come necessario è il lavoro, che sempre più si sta creando a Napoli, soprattutto con cultura, turismo e crescita economica, compatibile con i valori costituzionali in cui crediamo”. Queste le parole compiaciute del Sindaco, Luigi de Magistris, che ha poi aggiunto: “Napoli è attraversata, però, anche da persone violente della nostra città, che non esitano a mettere in pericolo la sicurezza di tutti gli abitanti. Chi spara ad una bambina, chi apre il fuoco in un ospedale, chi attenta alla felicità delle nostre bambine e dei nostri bambini, rischiando di togliergli un futuro sereno, se ne deve andare da Napoli. Isoliamoli. Jatevenne, o meglio, fuitevenne”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post