Colpo della Polizia di Stato, stroncato un giro di spaccio: trovato 1 quintale di droga

Quasi un quintale di Marijuana, questa la (notevole) quantità individuata e sequestrata da un’operazione della squadra mobile di Torino nel corso della settimana. In arresto sono finite due persone: un italiano di Asti di 42 anni e un 38enne albanese.
Le dinamiche del colpaccio ‘poliziesco’ sono interessanti. Una pattuglia sarebbe stata attirata dal fare sospetto di un automobilista, risultato poi essere l’astigiano di 42 anni il quale si muoveva all’interno del quartiere, lungo Corso Siracusa a Torino, con fare impacciato, probabilmente in agitazione e senza conoscere la zona.
Ed è proprio in corso Siracusa che viene notato dagli agenti. Ai poliziotti non sfugge il contenuto dell’auto: alcuni panni sembrano coprire qualche cosa all’interno del mezzo. L’uomo, tra l’altro, cambia direzione nel momento in cui avvista una pattuglia.
La macchina del sospetto viene quindi tenuta d’occhio da alcuni agenti in abiti civili fino a quando questa si ferma in zona appartata e l’autista viene notato ad effettuare una serie di telefonate. Poco dopo, si presenta un altro mezzo con un’altra persona. Ce n’è abbastanza e gli agenti sono convinti: parte l’operazione proprio mentre il secondo uomo arrivato è intento a dare indicazioni di manovra per far entrare l’auto del sospetto in alcuni bassi
Sui sedili posteriori della macchina vengono trovati una serie di involucri di colore rosso, come da foto, per un totale di 98 kg di Marijuana. Nella palazzina dove avveniva il parcheggio era sita anche l’abitazione del cittadino albanese. Nel suo appartamento vengono rinvenuti bilancini, sacchi di juta ed altro materiale che indicano chiaramente l’attività dell’individuo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post