Luvo Barattoli Arzano campione regionale under 14

Luvo Barattoli Arzano 3 – Volley World 0 – Luvo Barattoli Arzano: Di Domenico 9, Fusco 9, Carpio 15, Di Giacomo 3, Silvestro 5, De Rosa 6, Buonfino. Non entrate: Andretti, Raucci, Russo, Tripodi, Iorio. All. Piscopo
Volley World: Del Pennino C. 7 , Cozzolino 14, Quartieri 11, De Francesco , Di Spiezio 9, Del Pennino F. 1, Imparato. . Non entrate: Avitabile, Aiese. All. Menditti
Arbitri: Vincenza Damiano di Benevento, Federica Varchetta di Napoli. Segnapunti: Rossella Addeo di Napoli
NOTE. Durata set: 25’; 21’; 26’. Battute sbagliate Arzano: 11. Battute punto Arzano: 11. Muri punto Arzano: 6. Battute sbagliate V.Word: 10. Battute punto V.Word: 19 . Muri punto V.Word: 1. Spettatori 300 circa.
Luvo Barattoli Arzano campione regionale Under 14 femminile. La squadra di Antonio Piscopo conquista la vittoria ai danni del Volley World e sale sul gradino più alto del podio della Campania. Ulteriore soddisfazione il titolo di migliore giocatrice della finale vinto da Marianna Silvestro.
Il primo set è praticamente equilibrato. La Luvo Barattoli Arzano si porta subito in vantaggio per 8-3 ed amministra il punteggio (16-12) prima di subire il ritorno del Volley World che riequilibra il set. Nessuna delle due squadre prende più fra le mani le redini dell’incontro che arriva alla sua fase decisiva con la Luvo Barattoli Arzano in vantaggio di sole due lunghezze: 20-18. Su questo punteggio il tecnico della formazione del Volley World decide di giocare la carta del time-out per consentire alle sue di tirare il fiato e riordinare le idee. Si torna in campo con un aces di Marianna Silvestro, seguita da un errore che fissa il punteggio sul 22-18. Secondo time-out per Menditti, un attimo prima che un nuovo aces di Silvestro porti Arzano a quota 23.
Di Spiezio e Cozzolino con un aces tengono vivo il set (23-21) e questa volta il time-out tocca a Piscopo. Muro fuori della Fusco ed un fallo di Silvestro riportano il punteggio in parità (23-23). Cozzolino sbaglia la battuta ed una invasione aerea di Francesca Del Pennino chiude il set: 25-23.
Per avere un nuovo consistente vantaggio delle padrone di casa occorre attendere la metà del secondo set (16-10) quando è Rita Di Domenico a fare esplodere d’entusiasmo il palaRea.
Carpio e Di Giacomo continuano ad aiutare la squadra ad incrementare il punteggio: 22-15. Da Sofia arriva proprio l’aces del 24-15. Quattro tocchi delle ospiti napoletane chiudono il set: 25-15.
Qualche problema nella ricezione dell’Arzano consente alle ospiti di portarsi avanti (4-6) in avvio della terza partita. Coach Piscopo ferma prontamente il gioco.
Il set resta equilibrato e le squadre procedono recuperandosi a vicenda. Sul (14-14) Buonfino rileva Di Domenico. Quartieri continua ad essere l’ospite più pericolosa inanellando due aces di fila (14-16) che costringono Piscopo a chiedere il secondo time-out. La giusta carica per riportarsi in linea e continuare (20-20) a cercare il successo finale. Fusco realizza il punto che riporta avanti Arzano 21-20, seguita a ruota da Di Domenico. De rosa 23-20. Le emozioni non sono finite il Volley World recupera ancora prima di cedere definitivamente ai vantaggi. Luvo Barattoli Arzano può festeggiare, prossima tappa le finali nazionali di Chioggia.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post