Nascita sindacato Forze Armate

Oggi si è costituito il Sindacato Italiano Militare(SIM), Guardia Costiera, riconosciuto con decreto del Ministro della Difesa, nato grazie al processo di sindacalizzazione delle Forze Armate, avviato ormai da anni in ambito europeo.
Il lungo periodo di incostituzionalità termina il 20 giugno 2018 con la sentenza n.120 della Corte Costituzionale, che cancellando il divieto di sindacalizzazione, di fatto rappresenta una svolta epocale.
Il SIM è costituito da uomini e donne che con abnegazione lavorano incessantemente, con professionalità e spirito di sacrificio, per la tutela e la salvaguardia dei diritti del Corpo, di ogni ordine e grado.
Segretario generale dr Donato Angelini.
Tra i fondatori, in carica come Consigliere Nazionale presso il suddetto SIM, il primo maresciallo Izzo Massimiliano, nato a Caserta e in servizio a Porto Santo Stefano. Laureato con lode alla Facoltà di Scienze Politiche, con grande professionalità dà lustro alla città di Caserta. A lui e al team le nostre congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post