Sparatoria a Foggia. Si chiamava Vincenzo Carlo Di Gennaro il Maresciallo ucciso mentre il ferito è Pasquale Casertano Carabiniere 27enne di Caserta

Era il maresciallo vicecomandante della stazione dei carabinieri di Cagnano Varano e si chiamava Vincenzo Carlo Di Gennaro, 46 anni, celibe e senza figli, il militare dell’Arma ucciso questa mattina nella piazza centrale del paese garganico da un uomo armato di pistola.
Secondo una ricostruzione fornita da FoggiaToday, il mezzo con a bordo due Carabinieri, la vittima ed il collega che ha riportato ferite al braccio e al fianco, fermando un 64enne con precedenti per reati contro gli stupefacenti, si stava apprestando ad un controllo. Nella circostanza però il malvivente avrebbe estratto la pistola e aperto il fuoco contro i due malcapitati.
Scrive l’Arma dei Carabinieri sulla pagina ufficiale Facebook “Una vita umana vale il mondo intero. E così il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, 46 anni, morendo in servizio nella piazza di Cagnano Varano (FG), il paese dove lavorava presso la locale Stazione Carabinieri, è un mondo che scompare. Lo ha ucciso un uomo con precedenti penali, che ha estratto una pistola in occasione di un controllo e ha sparato ferendo anche un altro carabiniere, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Il maresciallo era celibe e non lascia figli, diranno le prime note di agenzia. Ma tutti noi ne siamo orfani. I familiari, gli amici, i colleghi. Chiunque abbia a cuore la giustizia e conosca il valore della vita. Arrivederci nel cielo, Vincenzo Carlo. Il viaggio ti sia lieve.”

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post