Stati Generali della professione Medica e Odontoiatrica

Presso l’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, si è svolto il Convegno dal titolo “Stati Generali della Professione”, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caserta.
L’evento ha avuto inizio con l’indirizzo di saluto della Dott.ssa Maria Ermina Bottiglieri, Presidente dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Caserta che ha evidenziato […la Federazione è vicina ai problemi dei medici, affrontiamo insieme, con grande sintonia, i disagi della professione che vive una situazione critica] ed ha poi sottolineato [… noi medici siamo al fianco del cittadino ma questa situazione di criticità si ripercuote sugli utenti].
A seguire il Comandante della SSAM, Colonnello Nicola Gigante, ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto la Scuola Specialisti quale sede del prestigioso convegno ed ha confermato la disponibilità ad organizzare eventi di questo tipo in sinergia con tutte le istituzioni e gli ordini professionali.
L’incontro ha visto la partecipazione del Dott. Filippo Anelli, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri, il Dott. Gianluigi D’Agostino, Tesoriere della FNOMCeO, il Dott. Raffaele Iandolo, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri, oltre ai presidenti dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri e Commissioni Albo Odontoiatri delle altre quattro province della Campania per dibattere sulle problematiche relative alla professione medica.
In platea erano presenti anche il Dott. Raffaele Ruberto, Prefetto della provincia di Caserta, l’Avv.to Carlo Marino, Sindaco della Città di Caserta, oltre alla Dott.ssa Maria Antonietta Troncone, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
La partecipazione al citato convegno, che ha riscosso il vivo interesse dei professionisti intervenuti, prevede il riconoscimento di crediti formativi ECM per i Medici-Chirurghi e Odontoiatri.
Inoltre, nel pomeriggio si è tenuta l’Assemblea ordinaria degli iscritti agli Albi professionali e il giuramento di Ippocrate per i neo-iscritti.
La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e ricondizionamento del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende gerarchicamente dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari.

Condividi questo articolo qui:
error
Stampa questo post Stampa questo post