Inseguimento e conflitto a fuoco tra Guardia di Finanza e una banda di ladri

Sparatoria a Giugliano a ridosso della zona di Ponte Riccio. Gli spari tra militari della Guardia di Finanza e alcune persone di etnia rom. I fatti: nella scorsa notte a pochi passi dai campi accanto alla zona Asi. Le fiamme gialle hanno arrestato due persone. La dinamica dei fatti è in parte stata ricostruita dal quotidiano Repubblica il quale ha spiegato che un equipaggio intento ad effettuare un controllo del territorio a bordo di un’auto civetta avrebbe notato un furgoncino sospetto con a bordo 4 persone fermatosi in zona Varcaturo. Uno dei quattro ladri è sceso dalla vettura e si sarebbe avvicinato a un’auto parcheggiata, spaccando il finestrino con la punta di un trapano. L’uomo avrebbe quindi afferrato uno zaino ma sarebbe stato preso dai finanzieri.
A quel punto gli altri due ladri rimasti a bordo del furgoncino avrebbero afferrato il complice strappandolo dalla presa dei militari, mentre il ladro alla guida avrebbe acceso il motore speronando l’auto civetta delle fiamme gialle. Sarebbe quindi scattato così l’inseguimento e, nella fuga, i ladri avrebbero esploso colpi di pistola contro i militari che avrebbero risposto al fuoco mirando alle gomme. Secondo le notizie giunte, nessuno sarebbe rimasto ferito.
I ladri avrebbero poi abbandonato il furgoncino e sarebbero scappati a piedi verso il campo rom di ponte Riccio ma i militari sarebbero comunque riusciti ad arrestare due componenti della banda: hanno 38 e 27 anni denunciati per resistenza, tentato omicidio e furto aggravato. Sequestrata l’attrezzatura per lo scasso. Uno dei due arrestati è stato denunciato anche per immigrazione clandestina, era sprovvisto di documenti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post