Prenditi Cura di Te

Seconda Giornata della Prevenzione domani, sabato 30, a casa di Angelo Mone a San Giovanni e Paolo, frazione di Caiazzo, luogo scelto dalla Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua per la nuova stagione del programma “Prenditi Cura di Te” dedicato alla prevenzione, informazione e sensibilizzazione sulle principali patologie che maggiormente colpiscono uomini e donne.
Le tantissime presenze riscontrate lo scorso 9 marzo, in occasione del focus sulla Prevenzione del tumore della mammella con visite ed ecografie ad opera del noto chirurgo oncologo Crescenzo Maria Muto, di recente entrato a far parte dell’èquipe medica della casa di cura “Villa Fiorita” di Capua, saranno replicate sicuramente anche domani quando al centro dell’attenzione ci sarà lo stato di salute dei polmoni.
Curate dal medico di medicina generale Anna Papa, saranno effettuate visite ai pazienti ed eseguite anche spirometrie gratuite nell’ambito dei controlli programmati dalla clinica capuana per la popolazione del comprensorio caiatino e dell’intero alto casertano.
La nuova campagna di prevenzione si svilupperà fino al termine del prossimo mese di maggio con ulteriori 3 appuntamenti che riguarderanno il ciclo mestruale doloroso e la endometriosi, le malattie cardiache con l’elettrocardiogramma, ed i dolori all’anca ed al ginocchio.
Personale medico e paramedico della clinica capuana guidata da Raffaella Sibillo, in sinergia con “I Cantieri di Angelo”, garantiranno così un ciclo di visite ed esami gratuiti per i cittadini che si prenoteranno nei quindici giorni antecedenti la giornata di interesse.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post