Casagiove, DOMNA, “Una sera diversa di musica e di versi”

Casagiove (Caserta) – L’evento del 22 marzo nasce dall’esigenza fortemente ispirata dalla mostra pittorica denominata DOMNA, in corso dal 7 marzo fino al 24, nell’ex Quartiere borbonico di Casagiove.
La manifestazione ha visto protagonisti artisti che hanno posto al centro delle loro creazioni un’assoluta e riverente attenzione nella “Donna” e nel suo ruolo essenziale nell’ambito della nostra società umana.
La mostra “DOMNA” è un evento annuale e prevede di affrontare le problematiche della donna, attraverso il suo aspetto estetico, in una visione sempre più approfondita ed ampia.
Qui il consulente e direttore artistico e la giornalista Laura Ferrante, curatrice dell’evento, hanno inteso amplificare il senso attraverso una serie di eventi, incontri musicali e di poesia. Di qui l’invito ad occupare uno spazio evento durante la manifestazione espositiva “DOMNA” per creare una correlazione artistica che donasse anche momenti di arte in movimento come quelli dei versi, della recitazione e della musica.
Nasce così “Una sera diversa di musica e di versi” presentata dal poeta scrittore Ettore Marino che, con il supporto dell’ass. Terra del Sole, Blue Entertainment e del DLF di Caserta, ha preparato l’evento invitando i suoi amici poeti come Angela Ragusa, Luca De Crescenzo, Gerardina Rainone, Imma Aldi, Anna De Maio, Anna Caccavale.
Nel corso della serata oltre a tanti versi diversi, ascolteremo le musiche dei maestri di violino Gerardina Rainone e del maestro di chitarra classica Francesco Chiacchio, le esibizioni del tenore Giuseppe M. Di Pelle, della soprano Elena Kharisova e della cantattrice Grazia Sirico, dell’attrice Enrica Ferraris e di tanti artisti della compagnia teatrale degli “Aristomatti” quali Antonietta Palmieri, Susy Marenna, Antonio Sorbo, Giovanna Giannattasio, Agostino Cantiello, Domenico Munno.
Sabato 23 marzo, alle 18 invece, sarà presentato il romanzo di Ganni Scudiero: “Una disperata ricerca”, Tullio Pironti Editore.
“L’amor che muove il sole e l’altre stelle”, si ispira al verso della Divina Commedia il romanzo di Gianni Scudieri, che parla, in modo semplice, della ricerca di un amore vero così tanto sublimato. Lo troverà Claudio, il protagonista del libro? Certo è che il volume ha avuto un grande successo ed ha incuriosito parecchio. Sabato 23 marzo, ci sarà la presentazione del romanzo e i presenti potranno intrattenersi con l’autore.

Condividi questo articolo qui:
error
Stampa questo post Stampa questo post