Concorso Carabinieri per 3.700 allievi: bando presto in Gazzetta Ufficiale

Concorso per allievi Carabinieri in Gazzetta Ufficiale entro la prossima settimana: è questa la notizia del giorno, anticipata dal portale Nissolino Corsi su indiscrezioni provenienti dal Ministero della Difesa.
La selezione dovrebbe avere inizio già dalla prossima settimana: secondo le indiscrezioni, infatti, il bando di concorso sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale in uscita domani, venerdì 22 marzo; di conseguenza le candidature potranno essere inviate a partire dal giorno successivo tramite l’area Concorsi del sito dell’Arma dei Carabinieri.
Nonostante si tratti di un concorso aperto a tutti, civili compresi, possono sorridere coloro che hanno già prestato servizio come militari volontari, sia come VFP1 che come VFP4, visto che a loro è riservata la maggior quota dei 3.700 posti a disposizione.
Dopo il concorso per il reclutamento nella Polizia Penitenziaria – per il quale c’è tempo ancora qualche settimana per inviare la propria candidatura – è in uscita un’altra selezione per entrare a far parte delle Forze Armate.

Condividi questo articolo qui:
error
Stampa questo post Stampa questo post