L’AVIS Bellona apre la nuova sede alle donazioni

Dopo un iter burocratico molto lungo e complesso finalmente la sezione comunale dell’Avis di Bellona apre la nuova sede per effettuare le raccolte. Si tratta di locali funzionali che rispondono a tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente e che offrono tutte le garanzie richieste.
Un plauso va al Presidente e ai suoi collaboratori per l’impegno profuso per arrivare a questo traguardo. Si ricorda che i locali per essere adibiti alla raccolta di sangue ed emocomponenti devono avere caratteristiche molto particolari e devono superare gli esami delle varie commissioni per poter essere, poi, accreditati. Il percorso, intrapreso qualche anno fa si è concluso, finalmente, con il decreto emesso dalla Regione Campania, decreto n° 63, che autorizza l’uso dei locali per le donazioni di sangue.
Quindi da domenica non più autoemoteca. Le raccolte si faranno in sede, nei nuovi locali spaziosi, comodi e accoglienti.
Per il mese di marzo sono programmate raccolte domenica 17, lunedì 18 e martedì 19
Intanto continua anche l’opera di prevenzione: martedì 19 ECG e visite cardiologiche mentre si stanno programmando altre iniziative a favore dei donatori e dei loro familiari.
I responsabili della sezione stanno anche lavorando per organizzare l’inaugurazione della sede che dovrebbe aver luogo nel mese di aprile e alla quale ha dato la propria disponibilità ad intervenire il Presidente dell’Avis Nazionale Briola.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post