Sabato 9 marzo ritorna: “Mi voglio bene – Prevenire mi salva la vita”

Cancello ed Arnone – L’Amministrazione Comunale e l’ASL, visto il boom di visite verificatosi per la giornata della prevenzione dello scorso Settembre, organizzano per sabato 9 marzo, in concomitanza con la Festa della Donna, un’altra giornata per la prevenzione contro il carcinoma alla mammella, alla cervice uterina e al colon retto.
Il truck dell’ASL, attrezzato per gli screening da parte del personale medico dell’Azienda Sanitaria Locale, sarà posizionato in Piazza Generale Branco dalle ore 09:30 alle ore 17:30.
Chiunque fosse interessato, potrà recarsi presso il presidio sanitario ed usufruire, gratuitamente, del servizio, senza ricetta, senza prenotazione, con accesso libero. Sarà possibile effettuare visite senologiche per la prevenzione del carcinoma alla mammella e visite ginecologiche con pap-test per la prevenzione del carcinoma al collo dell’utero. Saranno, inoltre, distribuiti dei kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per la prevenzione del carcinoma al colon retto.
In caso di positività ai singoli test, l’ASL fornirà tutte le indicazioni necessarie per accompagnare la persona verso l’approfondimento diagnostico.
“Esorto i miei concittadini – afferma l’assessore alla sanità Di Vuolo – a rispondere numerosi a questo importante invito alla prevenzione. Oggi, a patto che si faccia una diagnosi precoce, si può guarire da tantissime patologie tumorali. La prevenzione salva la vita perché permette di agire in tempo”.
Elisa Cacciapuoti
Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post